home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  *egon* -eghino per gli amici- - Discussione n 82250 - PermaLink
   *egon* -eghino per gli amici-

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 55 )
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 16-08-2013 alle ore 16:18   
ciao a tutti!
scrivo qui per presentarvi eghino: lui non c'è più, ma noi continuiamo a pensarlo sempre
egon era un micetto europeo tigratino, grosso come un pugno, trovato da noi in uno scatolone davanti alla porta di un centro commerciale.

aveva circa 25 giorni, tremava -proprio in quei giorni c'era un ventaccio..- e se ne stava in un angolino con un occhietto mucoso.
io e il mio compagno, nonostante avessimo sempre escluso di poter tenere animali (lui è allergico ai gatti) sia per mancanza di spazio sia per il poco tempo da poter dedicare loro, non abbiamo potuto evitare di esserne conquistati..

morale della favola, eghino si è installato in casa nostra!


e dire che per un paio di giorni pensavamo fosse femmina.. strafogatore di omogeneizzati al pollo, egon è diventato in 48 ore re del divano e praticamente di tutta la casa.

giocherellone, tonto e tenero.. abbiamo fatto in modo da passare 24 ore su 24 con lui, alternandoci se necessario, e di non lasciarlo mai solo.
era un misino così speciale che il mio compagno non era allergico

era con noi da 2 settimane, 14 giorni di graffietti ovunque, palline disseminate per tutta la casa.. quando si è ammalato. una settimana di malattia l'ha ridotto scheletrino.
il 22 luglio ci ha lasciati, calicivirus, nonostante abbia cercato in tutti i modi di difendersi. era un piccolo tenace!
non è stato con noi molto, ma credo di non esagerare a dire che mi ha cambiato la vita. io non avevo mai avuto un animale in casa prima di lui.. non era un "comune" gatto .. era speciale!
mi ero iscritta qui in cerca di consigli e preoccupata per la sua salute.
lui è morto, ma io ho continuato a leggervi.
quindi mi sembra giusto condividere con voi, che avete cercato -per quanto possibile- di aiutarmi e di starmi vicini, anche i bei ricordi, oltre alla sua malattia.
ciao, piccolo eghinottero!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eghinlove il 16-08-2013 16:22 ]


2 
 Profilo
Fra1991

Registrato dal: 28-04-2013
| Messaggi : 83
  Post Inserito 16-08-2013 alle ore 18:07   
Mi dispiace, vi capisco alla perfezione..
tenetelo sempre nel vostro cuore..



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-08-2013 alle ore 18:37   
Come ti ho già detto, sono molto contenta che tu abbia aperto questo topic. Avevo seguito la storia di Eghino e me l'ero anche immaginato, ma vederlo così...
Prenderlo, specie per voi due che non avevate mai avuto animali, è stata una bellissima azione, così come curarlo e stargli accanto finché avete potuto.
Era sì speciale!
Ciao Eghino, i tuoi umani ti terranno sempre con loro...


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 16-08-2013 alle ore 22:06   
Grazie fra, grazie miss. È strano pensare che persone che non si conoscano riescano ad essere così vicine. Vi ringrazio per la vostra comprensione ed il vostro appoggio!nei giorni della malattia e morte di eghino mi è stato davvero di conforto la presenza di forummini di clinicaveterinaria.org che ci hanno dimostrato solidarietà. Per noi è stato importante, quindi mi sono ripromessa di impegnarmi anche io nel mio piccolo per dare lo stesso appoggio morale a chi ne avrà bisogno!


0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 16-08-2013 alle ore 22:37   
Anche io avevo letto il tuo topic su Eghino... mi dispiace che se ne sia andato così presto, anche perchè, da quello che leggo, sono sicura che gli avreste regalato una vita piena di affetto. Ti auguro di avere ancora l'occasione di condividere il tuo divano con un amico a 4 zampe... ne vale davvero la pena!
Un abbraccio


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 16-08-2013 alle ore 23:47   
non sapevo nulla di Eghino..leggere la sua così breve vita dispiace tanto, un piccino tenerissimo che con te avrebbe vissuto una vita felice e sarebbe stato molto amato, la sua felicità è durata un soffio ma per fortuna e grazie a te l'ha almeno conosciuta

ti abbraccio


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 20-08-2013 alle ore 23:05   



0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 10:01   
Eghino del mio cuore! Noi ti pensiamo sempre.. E non solo noi! Oggi ho incontrato in ascensore francesco, il simpaticissimo bimbo dei vicini che ogni mattina all'alba ci svegliava e che un giorno è venuto a romperti le scatol..hem, a giocare con te. Te lo ricordi? Bene, lui si ricorda di te! Mi ha chiesto come stessi. Gli ho detto che sei andato via.. Lui mi ha chiesto dove. Io, presa alla sprovvista, gli ho detto che eri ai caraibi
In realtá in effetti ti ci vedo bene, brutto panciottino pigro, a goderti il solicino a panc ia all'aria
sabato mattina verranno qui a casa due misini, sono molto belli e teneri, e sono sicura che ti piaceranno. Anche perchè continueranno con passione il lento processo di distruzione della casetta che tu avevi iniziato
Mandaci un bacino e non dimenticarci *



0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 10:23   
.. amore puro, 'fra capo e collo'


1 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 10:31   
Che dolci pensieri che gli dedichi...
Buon inizio d'avventura con i nuovi micetti! Quanto al processo di distruzione della casa ne so qualcosa, come dico io i gatti sono dei vandali, perlomeno il mio Niki lo è di brutto!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi